Tu sei qui

AICA Test Center

LA PROSSIMA SESSIONE ESAMI E' PREVISTA

GIORNO 26 GENNAIO 2017

AICA - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).

La sua attività ha accompagnato sin dagli albori lo sviluppo dell’ICT in Italia. Le sue iniziative, il suo radicamento internazionale e la sua indipendenza da interessi di parte ne hanno fatto, nel tempo uno dei principali enti accreditato per le certificazioni europee delle conoscenze informatiche degli utilizzatori e dei professionisti.

La nostra scuola è accreditata per il rilascio delle certificazioni AICA:

 Nuova ECDL sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse. Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

Skills Card Nuova ECDL:

La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.

Nuova ECDL Base

Descrizione 
Com'è facilmente deducibile anche dal nome, la certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0. Costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start.
La certificazione ECDL Base può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:

Computer Essentials (indispensabile).
Online Essentials (indispensabile).
Word Processing (indispensabile).
Spreadsheet (indispensabile).

 

Nuova ECDL Full Starndard

Descrizione
La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Modulielencati nel capitolo successivo.

ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Computer Essentials (indispensabile).
Online Essentials (indispensabile).
Word Processing (indispensabile).
Spreadsheet (indispensabile).

IT Security - Specialised Level (indispensabile).
Presentation (indispensabile).
Online Collaboration (indispensabile).

 

Scarica il modulo richiesta esami (Candidato esterno)

Scarica il modulo richiesta esami (Candidato interno)

La prenotazione degli esami va effettuata 5 giorni prima della data di esami.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.08/04/2016