Tu sei qui

SPECIALE CORONA VIRUS

CORONAVIRUS

LINK MINISTERO ISTRUZIONE NUOVO CORONAVIRUS

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

DAL GIORNO 5 AL GIORNO 03 APRILE

Decreto del presidente del consiglio 

 

INDICAZIONI E INFORMAZIONI UTILI

 

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

In particolare, si evidenzia che, come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Raramente può essere fatale.
Generalmente i sintomi sono lievi ed a inizio lento. Alcune persone si infettano ma non sviluppano sintomi né malessere.
La maggior parte delle persone (circa l'80%) guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Circa 1 persona su 6 con COVID-19 si ammala gravemente e sviluppa difficoltà respiratorie.
Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache. Al momento il tasso di mortalità è di circa il 2%. (Fonte OMS)

Vi invitiamo a seguire le regole contenute nel vademecum di Ministero e Iss e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER CONSULTARE LE 10 REGOLE DA SEGUIRE

DIRETTIVA PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI  EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

ORDINANZA N. 1 PRESIDENTE REGIONE SICILIA

ORDINANZA N. 2 PRESIDENTE REGIONE SICILIA

PRIME INDICAZIONI DEL SINDACO DI ROSOLINI (CORONAVIRUS)

ULTERIORI INDICAZIONI DEL SINDACO DI ROSOLINI (CORONAVIRUS)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.08/04/2016